Cosa visitare durante la tua permanenza?

Cosa visitare durante la tua permanenza? Se avete intenzione di visitare la Franciacorta, famosa in tutto il mondo per i suoi vini pregiati, il suggestivo lago d’IseoMontisola e tante altre attrazioni interessanti, il Ristorante Panevino è la soluzione ideale per fermarsi e concedersi un buon pranzo o una rilassante cena.

Il territorio circostante offre uno stupendo panorama, con un paesaggio ricco di verde, pace e tranquillità.

enogastronomia franciacorta

Le Cantine della Franciacorta


In questo contesto magico, è possibile visitare su prenotazione le numerose Cantine della Franciacorta e acquistare qualche prestigiosa bottiglia di vino.

Consigliamo anche una visita alle nuove realtà del mondo franciacortino, in forte sviluppo: i Birrifici Artigianali, luoghi dedicati alla creazione di Birre di Alta Qualità, dove i prodotti sono tutti naturali e caratteristici del territorio.

paesaggio lago iseo

Iseo e Montisola


Con soli tre minuti di auto si raggiunge Iseo, importante centro turistico sulla sponda sud-orientale del lago d’Iseo. Qui è possibile prendere un comodo traghetto per raggiungere Montisola, l’isola lacustre più grande d’Italia. In Europa sono presenti isole lacustri di maggior estensione, ma Montisola è la prima come altezza sul livello del mare, raggiungendo un’altitudine di 600 metri.

torbiere del sebino

Le Torbiere del Sebino


Nella zona Iseo – Provaglio d’ Iseo – Cortefranca, si trova la riserva naturale Torbiere del Sebino, una delle riserve naturali regionali istituite dalla regione Lombardia. Quest’area naturale costituisce la zona umida più importante per estensione e significato ecologico della provincia di Brescia.

lago paesaggio

Le Piramidi di Zone


A circa 20 km di distanza, a Zone, Comune situato sul lato nord-est del Lago d’Iseo, in provincia di Brescia, si possono raggiungere le famose Piramidi di Zone, un affascinante paesaggio con uno dei fenomeni più spettacolari e interessanti della Val Camonica: le piramidi di erosione. La zona circostante è stata dichiarata riserva regionale e rappresenta un’importante attrattiva turistica.